LOCATION - MASSERIE
MASSERIA COD. 3

Antica Masseria del secolo XIX situata nel territorio del Salento, a pochi passi da un mare definito quasi "caraibico", questa Masseria si erge maestosamente con il suo torrione visibile da lontano e si presenta vivamente come un'accogliente dimora per i suoi ospiti con il compito di valorizzare e proporre i sapori del passato .
"L'ospitalità è accogliere ogni passante in un angolo di paradiso dal quale gli sarà difficile separarsi..." Un angolo di pace al confine tra fiaba e magia che ospita ricevimenti nuziali dov'è facile sentir dire il giorno dopo "è stato un Matrimonio nel Salento da Favola" .
Questa location Masseria è la nuova realtà della Banchettistica che associa stile, eleganza e alta cucina per rendere ogni matrimonio unico ed irripetibile. Uno Staff di capaci professionisti giovani ed entusiasti presta attenzione alle novità in campo culinario, alla professionalità del servizio e cura nei minimi particolari ogni menù per confezionarlo su misura.
Mani dedicate, sapienti per presentarvi una cucina dei tempi che furono, aggiornata, ingentilita, ma che fa suo il motto "nell'eleganza la semplicità". Valuteremo l'eleganza che dovrà contraddistinguere la vostra festa, allestendo la tavola con materiali che vanno dalle più moderne e fini porcellane, al più classico ed intramontabile argento.
Vi faremo da guida in un itinerario enogastronomico alla ricerca di piatti in cui si fondono profumi e sapori nostrani con effetti scenici, e vini di qualità suprema che comporranno un menù in grado di deliziare il palato dei vostri ospiti.
Gli ambienti di questa location sono caratterizzai da strutture di carpenteria tipicamente dell'architettura ottocentesca, con le tipiche coperture voltate a crociera, e con soffitto ligneo di grande pregio per il manufatto; ciò è peculiare dell' "architettura rurale" ma nello stesso tempo nobile poiché le masserie erano sede di soggiorni estivi e non solo dei proprietari, i quali si spostavano dalle loro residenze cittadine per trascorrere la stagione estiva ed a volte anche quella invernale se si tiene presente che si parla di clima quasi sempre primaverile.
Le stile si coniuga diametralmente con il manufatto, dando nuovamente luce ed importanza agli ambienti che compongono la masseria, anche gli organi illuminanti risaltano quel valore ed importanza che si vuole dare alla struttura in questione. Le pavimentazioni realizzate in cotto color cuoio sprigionano un colore che fa sì che gli ambienti siano accoglienti e confortevoli.
Per informazioni su questa location contattaci ai nostri numeri o inoltra un e-mail al nostro indirizzo info@matrimoninelsalento.com . Organizziamo eventi, matrimoni nel Salento e in tutta la Puglia.