LOCATION - MASSERIE
MASSERIA COD. 12

Questa masseria è un capolavoro di architettura rurale riportato agli antichi fasti da un attento lavoro di recupero e riconversione moderna. Varcata la soglia di questo giardino a cielo aperto, ci si imbatte in un'aia dalla forma circolare, tipico emblema della civiltà contadina che ne simboleggiava in passato non solo il luogo di lavoro ma anche il fulcro di una vita sociale intensa che celebrava i momenti di festa. Un contatto mai sopito con il passato che si percepisce trattenendosi a lume delle torce, immersi nei suoni della natura.
Un caleidoscopio di esperienze e di scoperte senza fine radicate nella storia, dove il fascino della campagna si combina con l'accoglienza dell'antico edificio. Qui scandiscono il tempo arredi d'epoca ed utensili ben conservati che testimoniano usi e costumi delle civiltà che hanno sostato in epoche remote. In un vano sottoposto attende il suo turno di visita un magnifico esemplare di neviera dove, pressata e ricoperta di paglia, si usava conservare la neve da poter utilizzare nei mesi caldi.
Un vero e proprio "invito a nozze" per chi è animato dallo spirito bucolico. Una dimora del '700 tornata a nuova vita che si rivela il palcoscenico ideale per dar luogo a cerimonie e eventi speciali, dove tutto sembra rievocare atmosfere d'altri tempi, connotate da giovialità e spensieratezza. Location ideale per matrimoni da sceneggiare e allestire in un ambiente unico tipicamente salentino.